Prodotti e procedura di acquisto
Il servizio offerto da Vinoir Srl prevede la vendita e la consegna a domicilio dei prodotti presentati nella sezione Eshop del sito www.vinoir.com.
Vinoir vende alcolici solo ed esclusivamente ai clienti che abbiano almeno compiuto 18 anni. Effettuando un ordine, il cliente garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce abbiano entrambi età superiore a 18 anni.
I prezzi dei prodotti riportati sul sito sono espressi in Euro e si intendono compresivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo del prodotto, ma sono indicati durante il flusso di acquisto e comunque prima del pagamento.
Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative e possono rappresentare etichette successivamente aggiornate dal produttore o annate differenti da quelle indicate nella descrizione del prodotto. I dati del prodotto (nome del vino, produttore, annata) riportati sul sito all’interno della scheda del vino fanno fede rispetto all’ordine effettuato dal Cliente.
I prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento scorte e si intende che la disponibilità indicata sul sito è quella relativa al momento in cui il Cliente consulta le schede dei prodotti. Non è dunque possibile effettuare ordini di prodotti che, pur presenti e descritti all’interno del sito, risultino non disponibili.
L’ordine si considera concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Vinoir Srl, della richiesta di acquisto proveniente dal Cliente (Ordine), mediante invio di email di conferma.
Vinoir Srl si riserva il diritto di inviare al Cliente, sempre via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto, un rifiuto dell’ordine e cancellazione dello stesso.
A conclusione di un ordine, Vinoir Srl invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Qualora non la ricevesse, il Cliente è invitato contattare Vinoir Srl via email o telefono.
Nel caso in cui i dati inseriti dal Cliente durante la procedura di acquisto si rivelassero inesatti o incompleti ai fini della consegna dei prodotti ordinati, Vinoir Srl contatterà il Cliente prima di evadere l’ordine.
In caso di ordine per il quale il cliente ha scelto il pagamento tramite bonifico bancario, il cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Se il bonifico non dovesse pervenire entro 3 giorni lavorativi, l’ordine verrà annullato e i prodotti richiesti torneranno disponibili sul sito.
I tempi di spedizione indicati sul sito si intendono come puramente indicativi.
Vinoir Srl, fatto salvo l’impegno a rispettare i tempi di consegna indicati, declina altresì ogni responsabilità per ritardi nell’evasione o consegna dell’ordine dovuti a cause di forza maggiore (es. scioperi, incidenti, calamità naturali, ect.)
Qualora uno dei prodotti acquistati sul sito vinoir.com dovesse manifestare qualche anomalia, il Cliente potrà reinviarlo a proprie spese a Vinoir Srl, via Lombardini 1, 20143 Milano.
Nel caso di bottiglie difettate, la restituzione potrà avvenire purchè la bottiglia conservi almeno i ¾ del suo contenuto e venga ritappata col tappo originale. Vinoir Srl verificherà lo stato del prodotto e, qualora venisse confermata l’anomalia evidenziata dal Cliente, rimborserà la bottiglia e il costo di spedizione.