L’enoteca.
Nel 2012 l’enoteca-laboratorio Vinoir nasce per scoprire, raccontare e vendere i vini dei piccoli artigiani che lavorano la terra con rispetto e vinificano per realizzare vini espressivi, ‘veri’, fedeli al vitigno e al terroir.
Il tuo carrello è vuoto
Vai allo shopNel 2012 l’enoteca-laboratorio Vinoir nasce per scoprire, raccontare e vendere i vini dei piccoli artigiani che lavorano la terra con rispetto e vinificano per realizzare vini espressivi, ‘veri’, fedeli al vitigno e al terroir.
Amiamo definirci ‘enoteca-laboratorio’ perchè, alla vendita e degustazione di vini d’autore, abbiamo sempre affiancato approfondimenti didattici e culturali, con l’intento di cogliere e condividere ciò che si cela dentro tradizioni, progetti, prodotti che uniscono rispetto, sapienza, passione. Corsi, serate monografiche, eventi in negozio e in esterno accompagnano da sempre la nostra proposta enoica.
Nel 2017 Vinoir inaugura il bistrot. Una cucina di materia prima, fresca, stagionale, gastronomica nata per accompagnare e valorizzare ancora meglio la selezione di vini artigianali.
Con il sito e-commerce Vinoir porta oltre la cerchia milanese la propria proposta di vini artigianali. Su vinoir.com è possibile ormai da diversi anni acquistare un’ampia e dinamica selezione di vini d’autore, rimanendo sempre aggiornati su nuove etichette e storie da bere.