Condizioni di Vendita

Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2017

Premessa
L’invio di un’ordine di prodotti dal sito www.vinoir.com comporta l’accettazione integrale delle sotto esposte Condizioni Generali di vendita, che costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita che si conclude tra Vinoir Srl e l’acquirente (di seguito Cliente) ogni volta che viene effettuato un acquisto sul sito www.vinoir.com.
Tali Condizioni possono essere modificate o integrate in qualunque momento da Vinoir Srl, che informerà di tali aggiornamenti attraverso la modifica della data di “Ultimo Aggiornamento” in questa medesima pagina.
Il Cliente si impegna a prendere visione delle Condizioni Generali e degli eventuali aggiornamenti prima di ogni acquisto, provvedendo alla stampa e conservazione delle stesse.


Titolare dell’esercizio

Vinoir Srl
Via Lombardini 1, 20143 Milano
C.F e P.Iva: 07140040960

 

Prodotti e procedura di acquisto
Il servizio offerto da Vinoir Srl prevede la vendita e la consegna a domicilio dei prodotti presentati nella sezione Eshop del sito www.vinoir.com.

I prezzi dei prodotti riportati sul sito sono espressi in Euro e si intendono compresivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo del prodotto, ma sono indicati durante il flusso di acquisto e comunque prima del pagamento.

Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative e possono rappresentare etichette successivamente aggiornate dal produttore o annate differenti da quelle indicate nella descrizione del prodotto. I dati del prodotto (nome del vino, produttore, annata) riportati sul sito all’interno della scheda del vino fanno fede rispetto all’ordine effettuato dal Cliente.

I prodotti presenti sul sito sono offerti sino ad esaurimento scorte e si intende che la disponibilità indicata sul sito è quella relativa al momento in cui il Cliente consulta le schede dei prodotti. Non è dunque possibile effettuare ordini di prodotti che, pur presenti e descritti all’interno del sito, risultino non disponibili.

A conclusione dell’ordine, Vinoir Srl invierà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Qualora non la ricevesse, il Cliente è invitato contattare Vinoir Srl via email o telefono.

Nel caso in cui i dati inseriti dal Cliente durante la procedura di acquisto si rivelassero inesatti o incompleti ai fini della consegna dei prodotti ordinati, Vinoir Srl contatterà il Cliente prima di evadere l’ordine.

I tempi di spedizione indicati sul sito si intendono come puramente indicativi.
Vinoir Srl, fatto salvo l’impegno a rispettare i tempi di consegna indicati, declina altresì ogni responsabilità per ritardi nell’evasione o consegna dell’ordine dovuti a cause di forza maggiore (es. scioperi, incidenti, calamità naturali, ect.)

Qualora uno dei prodotti acquistati sul sito vinoir.com dovesse manifestare qualche anomalia, il Cliente potrà reinviarlo a proprie spese a Vinoir Srl, via Lombardini 1, 20143 Milano.
Nel caso di bottiglie difettate, la restituzione potrà avvenire purchè la bottiglia conservi almeno i ¾ del suo contenuto e venga ritappata col tappo originale. Vinoir sas verificherà lo stato del prodotto e, qualora venisse confermata l’anomalia evidenziata dal Cliente, rimborserà la bottiglia e il costo di spedizione.

 

Rimborso immediato
Vinoir garantisce il rimborso immediato qualora il cliente abbia ordinato prodotti mancanti in magazzino, erroneamente segnalati come disponibili dal sistema.
Il Cliente potrà scegliere la restituzione immediata della somma versata o in alternativa la sostituzione del prodotto non disponibile con un altro prodotto di valore equivalente.

 

Diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.

Nel caso in cui decida di avvalersi di tale diritto, il Cliente deve darne comunicazione inviando lettera raccomandata A.R. a Vinoir Srl, via Lombardini 1, 20143 Milano, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti ed effettuare restituzione integrale dei prodotti ricevuti, in condizioni inalterate e nella confezione originale, allo stesso indirizzo utilizzato per la raccomandata.

Il rimborso viene effettuato – una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità – nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, tramite bonifico bancario.
Il rimborso include, in caso di recesso riferito all’intero ordine, le spese di spedizione originali; le spese di restituzione dei beni acquistati sono invece a carico del consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso di prodotti non consegnati per assenza del Cliente dal luogo di consegna, nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati aperti, manomessi o modificati dal Cliente medesimo, oppure nel caso di prodotti che all’atto del loro ritiro risultano alterati o deteriorati per il ritardo provocato dal Cliente stesso.

 

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere segnalato via email all’indirizzo vinoir@vinoir.com o tramite posta ordinaria all’indirizzo Vinoir Srl, via Lombardini1, 20143 Milano.

 

Riferimenti legislativi
Il contratto di vendita tra il Cliente e Vinoir sas è regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005).
Per la soluzione di controversie civili e penali relative al contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del comune di residenza del Cliente. In tutti gli altri casi, la competenza spetta esclusivamente al Tribunale di Milano.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!