Chi Siamo

www.vinoir.com

Vinoir nasce nel 2005 come diario online attraverso cui fissare esperienze legate a vino, cucina, luoghi, letture.

palloncini



L’enoteca.

Dal 2012 Vinoir è anche spazio fisico. Enoteca-laboratorio aperta a Milano, per affiancare il progetto di ricerca e narrazione con la vendita e degustazione di vini d’autore. A corredo, una piccola ma curata selezione di libri su vino, cucina e argomenti affini.

enoteca2

 

Vini, libri, storie.

L’enoteca Vinoir nasce per scoprire, raccontare e vendere i vini dei piccoli artigiani che lavorano la terra con rispetto e vinificano per realizzare vini espressivi, ‘veri’, fedeli al vitigno e al terroir.

maga2

 

Bere, fare, pensare.

Il ‘laboratorio’ Vinoir si propone di far cogliere, anche attraverso approfondimenti didattici e culturali, il sapore del bello che si cela dietro vini fatti con cuore e sapienza.
Per questo, organizziamo corsi, serate, eventi speciali in negozio e in esterno ed offriamo a privati e aziende consulenze e forniture.

eventi

 

#AmiciVinoir.

Infine -e forse soprattutto- Vinoir è un luogo di incontro. Per chiunque voglia condividere calici e parole intorno al fantastico, irresistibile mondo del vino artigianale e delle storie che solo la terra e i vigneron che la curano, preservano, esaltano possono offrire così cariche di umore e passione.

amici

 

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!